Fatti da voi: la sezione Ray.Rai.it in cerca di nuove storie.Scopri come partecipare

Successo sulla piattaforma Ray per la web serie Lontana da me

1427133817778ray_logo

 

Ray, la piattaforma web dedicata ai giovani dai 15 ai 30 anni amanti delle fiction targate Rai, è in cerca di nuove storie e talenti.

Fatti da voi è la sezione visibile sul sito ray.rai.it che si rivolge a tutti coloro i quali abbiano realizzato il pilota di una docu fiction o di una web serie della durata massima di cinque minuti.

I lavori più originali saranno pubblicati su Ray e l’idea migliore – scelta a insindacabile giudizio della redazione –  potrà essere sviluppata e realizzata per Ray.

Che cosa aspetti? 

Clicca qui per inviare la tua candidatura

Tra le #webseries disponibili sul sito vi consigliamo Lontana da me . Un teen-drama innovativo, coinvolgente ed emozionante. Una storia d’amore sincera che parla la lingua dei ragazzi di oggi e racconta ai più grandi il loro mondo.

images

La storia

Mirko (Mirko Trovato) ha diciassette anni, sogna di fare lo street artist, ma disegna solo a matita. All’inizio dell’estate Giulia (Beatrice Arnera), la ragazza con cui sta insieme da sei mesi, gli ha chiesto una pausa prima di partire per una crociera. Lei non vuole ferirlo, sente che, anche se probabilmente lui è quello giusto, si sono trovati troppo giovani. Mirko rimane quindi solo, nella Roma svuotata di luglio. Una sera quando il suo migliore amico Daniel (Daniel Tenorio) lo trascina a una festa per farlo svagare, conosce Valeria (Clara Alonso) – qualche anno più grande di lui – e la passione per la danza che l’ha portata dall’Argentina a Roma. Amore a prima vista. Mirko però rovina tutto. L’ha persa per sempre. O forse no? Come se non bastasse Giulia ritorna dalla crociera con il desiderio di ritornare con lui: in mezzo al mare ha capito che è pronta a tutto pur di riprendersi l’amore della sua vita. Mirko scopre che Valeria è ancora in Italia. Decide di prendere in mano la sua vita e fare il possibile per farsi perdonare. Ma come fare per ritrovarla?

Lontana da me on line ogni martedì e venerdì alle 14.00

 Clicca qui per vedere le puntate