Aliens night: il corto sci-fi di Andrea Ricca campione di record

aliens nightCritiche positive dalla stampa e dal mondo della produzione cinematografica e più di diecimila i contatti raggiunti sul web ad un mese dal lancio.

E’ questo il bilancio positivo, più che soddisfacente per Aliens Night, il cortometraggio di fantascienza girato a budget zero senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, ma con il solo aiuto di una telecamera e di un pc, e che porta la firma di Andrea Ricca, giovane regista salernitano, noto al pubblico per aver lanciato altri cortometraggi.

 Ma ritorniamo al nostro Aliens Night.

Si tratta di un corto fantascientifico, dalla durata di 8 minuti,  con effetti speciali in grafica 3d, che racconta la storia di un incontro ravvicinato tra una giovane ricercatrice ed un gruppo di alieni appena giunti sulla terra con l’intenzione di rapirla. Ma la ragazza combatterà duramente per la sua vita.
Regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, modellazione ed animazione 3D, compositing e post-produzione sono stati curati dallo stesso regista Andrea Ricca, mentre l’attrice protagonista è Stefania Autuori.

Il video è visibile gratuitamente in streaming, con le recensioni e maggiori informazioni, sul sito ufficiale del regista

Ecco per voi lettori di Visionaryweb il corto