Il Roma web Fest approda a Venezia per la presentazione della terza edizione prevista al Maxxi di Roma dal 25 al 27 settembre

roma-web-fest-2015

La terza edizione del Rwf, prevista dal 25 al 27 settembre al Maxxi di Roma, sarà presentata domani a Venezia.

Ecco il programma:

PRESENTAZIONE PROGRAMMA TERZA EDIZIONE

 

Venezia, sabato 5 settembre 2015 ore 16.00

Sala Tropicana 1- Hotel Excelsior 

Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo

 Il Roma Web Fest alla sua terza edizione, presenta un programma nutrito, ricco di prodotti innovativi, anteprime, incontri con produzioni straniere e uno Spazio/Mercato rivolto all’incontro con produttori, broadcaster e soprattutto brand disposti ad investire nei nuovi linguaggi.

Insieme al Direttore Artistico del RWF, Janet De Nardis, interverrà Maria Giuseppina Troccoli (dirigente Mibac), Chris Marchich (Direttore e managing director MPA),Cristina Priarone (Direttore Generale Roma e Lazio Film Commission), Federico Bagnoli Rossi (Segetario Generale Fapav).

Inoltre Andrea Minuz (Docente di storia del cinema – Univ. La Sapienza) parlerà in merito alla partnership tra il Roma Web Fest e La Sapienza (DASS), con il sostegno diA.S.for Cinema, per l’attivazione del primo corso Universitario dedicato alle web serie e ai prodotti digitali.

Infine interverranno:

il Presidente e Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Livorno,  Dott. Massimo Provinciali, per presentare “Alice in Tuscany” (progetto di promozione del territorio)

 un rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Dipartimento per le Pari Opportunità per presentare la web serie Cose da uomini, scelta dal governo per la campagna contro la violenza sulle donne.

Durante l’incontro verrà annunciate la giuria della sezione Web Serie in concorso.

Il Roma Web Fest si svolgerà il 25, 26, 27 settembre al MAXXI- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

 La manifestazione è sostenuta dal MIBACT e dalla Regione Lazio con il patrocinio del Mibac, Regione Lazio, Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Centro Sperimentale di Cinematografia, Università La Sapienza, Rai Fiction, ANICA, A.S. for Cinema, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM, Premio Solinas e Altaroma.

Fonte: Comunicato Stampa Roma Web Fest